Tanzvermittlung - 9° Workshop MOVING BODIES - Nadja Raszewski (Berlino)
Austauschtreffen12.6.22

Sabato 15 e domenica 16 marzo 2025, Theater Basel

L'arte apre spazi in cui idee, riflessioni ed emozioni vengono sviluppate e negoziate - spazi per tutta la società. Il workshop di due giorni con Nadja Raszewski si è concentrato sul lavoro artistico della danza con persone provenienti da contesti diversi. 

Attraverso lo scambio di conoscenze sulla base di esempi pratici, la condivisione e l'insegnamento di sequenze di movimento, attraverso esperienze personali e discorsi, i partecipanti hanno potuto ampliare il loro repertorio, discutere idee, porre domande e rispondere - e soprattutto, far imparare il corpo.

La coreografa e mediatrice di danza berlinese Nadja Raszewski esplora da molti anni, in diversi formati di progetto, l'effetto della danza contemporanea in tutta la sua diversità. Con il motto "bring different people move together" dirige a Berlino Tanztangente – un centro per la danza, gli incontri creativi, lo scambio, la produzione, l'istruzione e la formazione. 

Ha sviluppato e messo in scena numerose produzioni con persone provenienti di tutti i ceti sociali: con bambini, giovani ed anziani, danzatori/trici, attori/trici, nelle scuole, nei penitenziari ed in altre istituzioni. 
Al workshop a Basilea hanno partecipato una ventina di partecipanti, operatori della danza, del teatro e della cultura nonché persone interessate al tema "La danza in diversi contesti" provenienti dalla Svizzera e dalla Germania, per diventare creativi insieme e mettersi in movimento.
La rete MEDIAZIONE DANZA CH ha invitato Nadja Raszewski a Basilea per questo fine settimana di workshop in collaborazione con Danse Suisse ed il Theater Basel.

 

Mediazione danza CH

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.